Una nuova storia per i nostri ragazzi

Arriva una risposta concreta alle famiglie che chiedevano delle soluzioni per i loro ragazzi per l’estate 2020. La chiusura forzata degli scorsi mesi ha messo a dura prova tutti. Tuttavia bambini e ragazzi hanno bisogno di tornare alla loro vita sociale in sicurezza. Dal 6 al 31 luglio si terrà “Una Nuova Storia”, ossia il centro ricreativo estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Ideato dalle parrocchie e dalle Amministrazioni comunali di Ambivere e Mapello per sostenere le famiglie e promuovere la socializzazione tra bambini e ragazzi.

Una nuova storia per i nostri ragazzi

“Una Nuova Storia” per ricominciare

Le parrocchie, le Amministrazioni comunali di Ambivere e Mapello e l’Istituto Comprensivo hanno ideato “Una Nuova Storia”. Si tratta del cre rivisitato secondo le norme di sicurezza vigenti in collaborazione con le cooperative AEPER e Città del Sole. Prezioso il contributo delle associazioni e dei volontari del territorio. Con la loro disponibilità e partecipazione contribuiscono a portare avanti il progetto in pieno rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Il cre si svolgerà presso gli oratori delle quattro parrocchie. In base alle nuove disposizioni dunque anche il numero massimo di iscritti sarà contenuto. Sarà previsto un educatore ogni sette bambini, mentre per i ragazzi il rapporto sarà di uno ogni dieci.

Info e costi

Il cre si terrà dal 6 al 31 luglio presso gli oratori delle parrocchie di Ambivere, Mapello, Prezzate e Valtrighe. L’iniziativa si rivolge a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Il costo effettivo per ogni iscritto è di 90 euro a settimana. Ad ogni famiglia sarà richiesto 50 euro a settimana. Per il secondo figlio la quota scende a 40 euro mentre a partire dal terzo figlio il costo sarà di 25 euro settimanali. Le Amministrazioni di Ambivere e Mapello per residenti e famiglie che non hanno richiesto il “bonus baby-sitter” verseranno un contributo di 40 euro. La quota dovrà essere versata al momento dell’iscrizione ed in caso di ritiro a CRE iniziato non verrà restituita.

Una nuova storia per i nostri ragazzi

Preiscrizioni obbligatorie entro il 24 giugno

Per ovvie esigenze di organizzazione è richiesta una pre-iscrizione online qui entro mercoledì 24 giugno. Ricevuta conferma tramite email o telefonata in cui saranno date tutte le indicazioni si potrà procedere all’iscrizione definitiva presso la segreteria della parrocchia di riferimento. Sono previste due serate informative per i genitori:

  • lunedì 29 giugno alle 20.45 presso la chiesa parrocchiale di Prezzate
  • mercoledì 1 luglio alle 20.45 presso l’oratorio di Valtrighe

Iscrizioni definitive

  • all’oratorio di Mapello martedì 30 giugno dalle 20 alle 21.30 / giovedì 2 luglio dalle 15 alle 17.30
  • alla segreteria parrocchiale di Ambivere martedì 30 giugno dalle 20 alle 21.30 / giovedì 2 luglio dalle 15 alle 17.30
  • all’oratorio di Prezzate lunedì 29 giugno al termine dell’incontro con i genitori / martedì 30 giugno dalle 20 alle 21.30
  • all’oratorio di Valtrighe martedì 30 giugno dalle 17 alle 18.30 / mercoledì 1 luglio al termine dell’incontro con i genitori