Viaggio in Scozia con la Pro Loco

Si è concluso il viaggio in Scozia organizzato dalla Pro loco di Pontida. Un soggiorno di cinque giorni nella terra degli Highlands e del kilt per scoprire le bellezze di quelle terre. L’evento prevedeva infatti un tour con la sosta in diverse città tipiche.

Viaggio in Scozia per scoprirne le bellezze

Il viaggio in Scozia proposto dalla Pro Loco di Pontida ha avuto inizio il 27 aprile. Approfittando del ponte del 1° Maggio è stata organizzata un’escursione di cinque giorni nella terra degli Highlands.
Appena arrivati i partecipanti si sono goduti un tour panoramico di Edimburgo. Con la sua storica città vecchia e l’elegante città nuova in stile georgiano la capitale scozzese è stata infatti classificata patrimonio Unesco.

Una simpatica riproduzione del leggendario mostro di Loch Ness chiamato da molti affettuosamente Nessie

Il tour nella terra degli Highlands

Il secondo giorno si è visitato il Castello di Edimburgo, il Palazzo di Holyroodhouse ed il Yacht Reale Britannia. Nel tour era prevista anche una minicrociera che da Inverness si dirigeva alle rovine del Castello di Uequhart. Il gruppo si è poi lasciato deliziare dall’isola di Skye con il suo panorama mozzafiato per poi proseguire verso Oban e Fort William previo tratto a bordo del traghetto per Mallaig. Prima di rientrare in Italia la visita al Castello di Inveraray e un breve giro panoramico di Glasgow.

Ecco a voi le fotografie scattate dall’appassionato fotografo pontidese Renato Torri. Castelli e palazzi avvolti da quel mistero che da sempre caratterizza la Scozia e la sua storia millenaria.