XXI Aprile a Cisano, ecco i video

Vi proponiamo tre video del XXV Aprile a Cisano. Il Corpo Bandistico Cisanese ed il Coro ANA Val San Martino hanno infatti accompagnato la cerimonia. I momenti ripresi sono quindi l’Alzabandiera e la deposizione della corona al Monumento ai Caduti per la Patria. Per la gestione della cerimonia prezioso tuttavia il supporto del Capogruppo Alpini di Cisano Giancarlo Sangalli.

Alzabandiera 25 Aprile 2019 Cisano Bergamasco

XXV Aprile a Cisano con banda e coro

Ecco alcuni momenti del XXV Aprile a Cisano. Con la partecipazione infatti delle Associazioni d’Arma e non, dei ragazzi delle scuole e di diversi cittadini è stata celebrata una giornata storica per l’Italia. Una mattina di condivisione, riflessione e ricordo. Perché comunque non dimenticare è un dovere verso le nuove generazioni.

Deposizione della corona di alloro al monumento dei Caduti per la Patria sulle note de La Canzone del Piave

Banda e coro, fiori all’occhiello

Nelle manifestazioni importanti Cisano Bergamasco può avvalersi tuttavia della partecipazione delle sue numerose associazioni. Per l’accompagnamento musicale ci sono due realtà che hanno fatto pagine di storia. Mentre il Corpo Bandistico Cisanese ha festeggiato i 40 anni di fondazione nel 2017 quest’anno il Coro ANA Val San Martino si appresta a festeggiare il 50° Anniversario. Le due realtà sono dunque dirette rispettivamente dal maestro Gaudenzio Cattaneo e dal maestro Fabio Piazzalunga. In occasione della celebrazione del XXV Aprile a dirigere il coro era presente la maestra Laura Saccomandi.

Il Coro ANA Val San Martino interpreta Il Golico di Bepi De Marzi