Confermato il Capogruppo Alpini di Cisano

Confermato il Capogruppo Alpini di Cisano Bergamasco. Giancarlo Sangalli il 16 dicembre ha ricevuto la fiducia per continuare a guidare le Penne Nere cisanesi. Il 10 gennaio ci saranno le nomine di vice capogruppo, segretario e tesoriere. In carica da 26 anni è inoltre coordinatore di zona per i gruppi della Val San Martino bergamasca nonché già consigliere della Sezione di Bergamo per 15 anni. Oggi tuttavia figura tra i 10 candidati – sorteggiati lo scorso 13 novembre – per la carica di consigliere sezionale 2020/2022. Le elezioni si terranno all’Assemblea Sezionale di Bergamo il prossimo febbraio.

Confermato il Capogruppo Alpini di Cisano Bergamasco Giancarlo Sangalli
Giancarlo Sangalli, confermato Capogruppo Alpini Cisano Bergamasco per il triennio 2020/2022

Confermato il Capogruppo Giancarlo Sangalli

Gli Alpini di Cisano Bergamasco il 16 dicembre – all’indomani del pranzo sociale in cui han festeggiato il 95° compleanno di monsignor Gaetano Bonicelli – han confermato il capogruppo. A guidarli quindi per il triennio 2020/2022 Giancarlo Sangalli, classe 1949. In carica dal 1993 rappresenta per la comunità cisanese e non solo un punto di riferimento. Coordinatore infatti per gli otto gruppi alpini (Barzana, Cisano Bergamasco, Caprino Bergamasco, Celana, Sant’Antonio, Palazzago, Pontida, Villa d’Adda) è referente per le realtà del territorio. Settanta candeline spente lo scorso 11 agosto è stato per 15 anni consigliere della Sezione di Bergamo. Esperto cerimoniere è tuttavia tra i candidati consiglieri che saranno eletti alla prossima Assemblea Sezione ANA Bergamo che si terrà nei giorni 2 e 3 febbraio 2020.

Confermato il Capogruppo Alpini di Cisano Bergamasco Giancarlo Sangalli
Giancarlo Sangalli a San Gregorio, Santa Messa tenuta da monsignor Gaetano Bonicelli il 15/12/2019

Ringrazio i soci, la comunità e la mia famiglia

“Ringrazio i soci e la comunità per la fiducia espressa nei miei confronti” esordisce Sangalli che in questi anni ha avuto tuttavia il sostegno della sua famiglia. “Il tempo che richiede questa carica è importante e ringrazio dunque la mia famiglia e mia moglie per avermi sempre sostenuto. Questo triennio lo dedicherò all’amico Pietro che tanto mi ha insegnato e preziosi restano i suoi consigli” spiega il capogruppo riferendosi al Cavalier Pietro Vitali, scomparso lo scorso 21 gennaio. “Ora dobbiamo pensare al 90° del Gruppo Alpini Cisano Bergamasco che celebreremo dal 3 al 5 luglio 2020. Ne avevamo parlato a lungo sul come organizzare questo anniversario e Pietro – come sempre – mi aveva dato preziosi suggerimenti” racconta Sangalli. Nella grande famiglia delle Penne Nere, da Cisano per diffondersi ovunque in Italia, distinto ed indelebile rimane dunque il ricordo dell’imprenditore, ex sindaco, alpino e volontario della Protezione Civile che seppe infondere il senso di comunità. Nella scorsa primavera la Pro Loco conferì alla sua memoria un riconoscimento.

Confermato il Capogruppo Alpini di Cisano Bergamasco Giancarlo Sangalli

“Colgo l’occasione per augurare a tutti un sereno anno nuovo in salute con le proprie famiglie” ha concluso Sangalli. Oggi sarà sul Monte Linzone per la Santa Messa di fine anno al Santuario “Santa Famiglia di Nazareth” organizzata dal Gruppo Alpini di Palazzago.