Ragazzi qui Champions

“Ragazzi qui Champions” è l’evento organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Caprino Bergamasco per parlare di Atalanta e Coppa dei Campioni. La serata si terrà dunque martedì 10 settembre alle ore 20.15 presso Palazzo Vimercati Sozzi. A condurre la serata il giornalista Fabio Gennari di BergamoPost con ospiti di rilievo. In caso di pioggia il ritrovo sarà presso il Teatro San Biagio.

Ragazzi qui Champions, una serata con i professionisti

Martedì 10 settembre alle 20.15 quindi presso Palazzo Vimercati Sozzi vi attende “Ragazzi qui Champions”. La serata organizzata dall’Assessorato allo Sport di Caprino Bergamasco dedicata al prestigioso torneo internazionale: la UEFA Champions League o Coppa dei Campioni. Una realtà che tuttavia fa impazzire i tifosi del calcio europeo. “Io non posso che essere contento quando si organizzano serate come queste” ha dichiarato il sindaco Davide Poletti che subito ha passato la parola all’assessore allo Sport Filippo Mazzoleni. “In seguito alla qualificazione dell’Atalanta in Coppa Campioni abbiamo deciso come Comune di festeggiarla in modo costruttivo. Grazie all’amicizia che ci lega al professor Mario Parodi abbiamo pensato ad una serata dedicata alla Champions League”. Per l’organizzazione della serata prezioso è stato il contributo della Pro Loco guidata da Gianni Colombo ed il supporto di Giulio Panza, del Centro Coordinamento Atalanta Club.

“Nei giorni scorsi sono andato a ritirare il mio 44° abbonamento. Vedere la nostra Atalanta accanto alle “big” in Coppa Campioni è qualcosa di davvero straordinario. Più si va avanti nelle promozioni più diventa difficile per una squadra di provincia” spiega Panza riferendosi all’impegno economico che a certi livelli bisogna far fronte. “L’Atalanta per Bergamo oggi è un volano di pubblicità, di opportunità e possibilità di farsi conoscere all’estero”. E se da una parte c’è l’entusiasmo da tifosi da un’altra c’è la consapevolezza da uomo. “In questi ultimi anni c’è stato un percorso di maturità nel mondo Atalanta, anche nella tifoseria. Ultimamente facciamo molti chilometri ed a Roma per la Coppa Italia siamo scesi in 22 mila, ricevendo tuttavia i complimenti delle forze dell’ordine per il comportamento anche della tifoseria più calda” conclude Panza che non ha alcuna aspettativa: per loro l’importante è giocare.

Racconti di uomini e palloni che han fatto la storia

A condurre la serata il giornalista Fabio Gennari con ospiti di rilievo. Una serata che si dividerà in due tempi di 45 minuti ognuno come fosse una partita. Tuttavia i presenti potranno intervenire ponendo domande agli ospiti. Tra loro Xavier Jacobelli (direttore di Tuttosport), l’attore Gianfelice Facchetti (figlio del campione Giacinto Facchetti, ex difensore interista e capitano dalla Nazionale dal 1966 al 1977). Gianfelice Facchetti insieme a Gianpiero Lotito e Javier Zanetti nel 2018 per i 110 anni dell’Inter ha scritto il libro “Noi siamo fratelli del mondo”. Ci saranno anche l’ex giocatore ed allenatore Domenico Marocchino, il giornalista de La Stampa Antonio Barillà, il professore Mario Parodi e Stefano Corsi, autore di diverse pubblicazioni legate all’Atalanta tra cui “GASP la gasperineide“. “Attualmente è stata fatta richiesta ufficiale al club di Gasperini per avere ospite un giocatore e attendiamo nei prossimi giorni una risposta. Incrociamo le dita” ha concluso Mazzoleni che ha pensato ad un invito speciale per gli ospiti. Nel pomeriggio di martedì infatti il caprinese Gianluca Baio accompagnerà il gruppo alla scoperta del borgo storico di Caprino Bergamasco che si concluderà con la visita alla Pala del Lotto nella Chiesa di Celana.