Santa Famiglia di Nazareth, messa al Linzone

Come ogni anno si è tenuta la messa di fine anno presso il Santuario Santa Famiglia di Nazareth. Ieri infatti sul Monte Linzone – a quota 1.230 metri – diversi fedeli si sono dati appuntamento per la Santa Messa tenuta da don Mauro Tribbia con don Andrea Pedretti ed i padri sacramentini. Il Gruppo Alpini di Palazzago – con il capogruppo Umberto Rieputi – ha aperto il suo rifugio accogliendo tutti – dopo la messa – con te caldo, vin brulé e del panettone. Presenti il sindaco di Palazzago Michele Jacobelli, il vicesindaco di Ponte San Pietro Matteo Macoli e un rappresentante della Sezione ANA Bergamo. Presente anche il capogruppo del Gruppo Alpini di Cisano Bergamasco Giancarlo Sangalli.

Santa Famiglia di Nazareth 30 dicembre 2019

Come ogni anno ieri 30 dicembre sul Monte Linzone si è tenuta la Santa Messa di fine anno al Santuario Santa Famiglia di Nazareth. Celebrata da don Mauro Tribbia – parroco di Pognano – l’omelia è stata pronunciata da don Andrea Pedretti – parroco di Roncola San Bernardo e Costa Imagna. Il tema la famiglia, con i suoi problemi e le sue difficoltà e tuttavia la sua fondamentale importanza per il progredire dell’umanità. Don Andrea ha dunque sottolineato le condizioni in cui la Sacra Famiglia si è formata. Le difficoltà incontrate eppure la capacità di affrontarle. Il parroco ha quindi invitato i presenti a riflettere sulle difficoltà che vivono le famiglie di oggi infondendo fiducia.

Santa Famiglia di Nazareth 30 dicembre 2019

La famiglia ed i caduti per la patria

Il Santuario dedicato alla Santa Famiglia di Nazareth sul Monte Linzone fu consacrata nel 1994 da monsignor Roberto Amadei. Ricavata da un’antica stalla diroccata e voluta da don Daniele Rota è luogo di incontro per fedeli e per gli alpini. Raggiungibile attraverso sentieri che offrono panorami mozzafiato è luogo particolarmente amato dalle famiglie e dagli amanti della montagna. Ogni anno, il 2 giugno, i gruppi alpini della Val San Martino e della Valle Imagna si danno appuntamento per ricordare i caduti delle guerre ed onorare il loro sacrificio per un’Italia libera ed in pace.

Santuario Santa Famiglia di Nazareth sul Monte Linzone