Soccorso Cisanese, la benedizione della 112

Questa mattina era presente una delegazione del Soccorso Cisanese alla Santa Messa delle 11 nella chiesa di San Zenone. Durante la funzione Monsignor Enrico Adriano Rosa ha ringraziato i volontari invitandoli a non abbassare la guardia. Al termine della celebrazione domenicale don Roberto Galizzioli ha benedetto la nuova ambulanza del Soccorso Cisanese. Acquistata Ad oggi ha già percorso migliaia e migliaia di chilometri per assistere la comunità bergamasca e non solo. Un ringraziamento del presidente Mario Parma a nome di tutti i volontari alla famiglia Pozzoni per il generoso contributo, nonché all’Amministrazione presente con il vicesindaco Vito Bisanti.

Siete motivo di orgoglio, non abbassate la guardia

Durante la Santa Messa Monsignor Rosa ha ringraziato il lavoro dei volontari del Soccorso Cisanese. “E’ motivo di orgoglio vedervi al lavoro sul territorio. Numerose le testimonianze dei pazienti della nostra comunità che apprezzano il vostro impegno. Ma mi raccomando, non abbassate mai la guardia, non sedetevi sugli allori”. Parole ricche di gratitudine ma anche di saggezza quelle di Monsignor Rosa. La volontaria Silvana a termine della celebrazione ha letto la Preghiera del Volontario. Il presidente dell’associazione cisanese Mario Parma ha consegnato un opera lignea di Piergiorgio Cattaneo a Gino Pozzoni, quale ringraziamento alla famiglia per il prezioso contributo per l’acquisto del nuovo mezzo di soccorso.

La benedizione di don Roberto

La mattinata è terminata con la benedizione del nuovo mezzo di soccorso entrato in servizio lo scorso giugno. A causa dell”emergenza Covid si era reso necessario infatti rinviare ogni cerimonia che comportasse la partecipazione di più persone. Don Roberto Gallizioli ha ringraziato i volontari per l’impegno e l’umanità con cui assistono la comunità.

Soccorso Cisanese, la benedizione della 112