Riapertura del Museo Torri, crea il tuo fossile

Lunedì 3 febbraio a Caprino Bergamasco ci sarà la riapertura del Museo Torri con laboratori e la presentazione del calendario delle aperture domenicali. In occasione del patrono San Biagio infatti il museo sarà visitabile dalle 14.30 alle 18.30. Nel pomeriggio tuttavia sono previsti fino alle 17 dei laboratori per bambini con la possibilità di creare il proprio fossile.

riapertura del Museo Torri

A San Biagio la riapertura del Museo Torri

Lunedì 3 febbraio in occasione della festa del patrono San Biagio ci sarà la riapertura del Museo Luigi Torri. Dopo aver istituito un percorso di formazione per conoscere e valorizzare la meravigliosa collezione privata di fossili e minerali del caprinese Luigi Torri oggi la squadra di volontari è pronta per aprirne le porte per renderlo fruibile anche ai più piccoli. Alle 14.30 nella sala civica si terranno i saluti istituzionali. Sono previste due visite guidate alle 15 ed alle 17 mentre il museo sarà visitabile in autonomia dalle 14.30 alle 18.

riapertura del Museo Torri
Museo Luigi Torri Caprino Bergamasco

Laboratori per bambini

Dalle 15 alle 17 saranno aperti i laboratori per i bambini “Creare il tuo fossile” e “Una roccia, tante rocce”. Attraverso al simpatico gioco “Quanto pesa lo zaino del geologo” i bambini potranno scoprire quali siano gli arnesi di questo mestiere meraviglioso nonché visitare la mostra “Pietre Narranti” e scoprire gli intinerari percorsi ed esplorati dall’appassionato caprinese attraverso le mappe de “I sentieri del Torri”.

Aperture domenicali del museo

La Collezione Museale Luigi Torri – ospitata nel palazzo del Comune di Caprino Bergamasco – sarà visitabile ogni prima domenica del mese dalle ore 14.30 alle 17.30 fino al mese di Giugno 2020 compreso.

riapertura del Museo Torri